Menu

Tomografia Computerizzata Multistrato (T.A.C.)


La Tomografia Computerizzata Multistrato fornisce immagini altamente diagnostiche di tutti i distretti corporei (total body) in particolare dopo la somministrazione endovena di mezzo di contrasto. Con l’ausilio di potenti workstations di elaborazione è possibile ottenere le ricostruzioni riportate:

 

Ricostruzioni speciali
Dentascan
Angio – TC
Urografia – TC
Colonscopia virtuale – TC
MOC – TC guidata

Perchè si esegue l'esame

 La Tomografia Computerizzata (TAC) può essere utilizzata in qualsiasi distretto corporeo: essa è capace di visualizzare con sufficiente completezza lo scheletro e le articolazioni senza ricorso al mezzo di contrasto. Per i restanti distretti, invece, può rendersi necessario ricorrere al mezzo di contrasto somministrato per via endovenosa e, per lo studio dell'addome, anche al contrasto per via orale.

Come si esegue l'esame

Per eseguire l'esame, il paziente viene invitato a sdraiarsi sul lettino dell'apparecchio, a rilassarsi e a ridurre al minimo i mivimenti volontari. Durante l'esame, il lettino sul quale il paziente è sdraiato viene fatto scorrere all'interno di una "ciambella" molto larga che contiene la strumentazione necessaria all'acquisizione delle immagini. L'esame non è fastidioso nè doloroso: una volta completato il paziente non è tenuto a seguire prescrizioni particolari e può riprendere immediatamente le sue normali attività.

 

I Nostri Orari

Erogazione delle prestazioni diagnostiche:

Dal lunedì al venerdì:
Dalle 8:30 alle 12:30
e dalle 15:00 alle 19:00
Sabato:
Temporaneamente chiusi il Sabato

Consegna dei referti:

Dal lunedì al venerdì:
Dalle 10:30 alle 12:00
e dalle 16:00 alle 18:00
Sabato:
Temporaneamente chiusi il sabato
 
Per informazioni e prenotazioni:
 
081.858.19.38 oppure 376.032.62.34

La Nostra Professionalità a Vostra Garanzia

Accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale